Ferrari f8 tributo svelata a ginevra

Ginevra – Ferrari svela al pubblico la F8 Tributo, la nuova berlinetta a motore centrale-posteriore, che rende omaggio al pluri-premiato motore V8 Ferrari (Best Engine of the Year 2016, 2017, e 2018) , il più potente di sempre in questa versione simbolo dell’ingegneria Italiana nel mondo.

Motore

Il motore centrale, che caratterizza da Oltre 40 anni Ferrari, è un V8 che sprigiona 720 cv (50 cv in più della Ferrari 488), con l’eccezionale sound che caratterizza le vetture di Maranello e, udite udite, senza alcun accenno di turbo lag. Grazie al nuova gestione dell’elettronica tramite il software di gestione “Ferrari Dynamic Enhancer” attivabile anche in modalità RACE, sarà possibile far avvicinare al limite anche i piloti meno esperti, aumentando le performance e il piacere di guida, sia in strada che in pista.

Il maestoso v8 ferrari f8 tributo che sprigiona 720 CV

Design e Aerodinamica

La potenza è nulla senza controllo e Ferrari non è stata a guardare, migliorando l’efficienza aerodinamica del 10%, tramite una nuova versione del Side Slip Angle Control. Inoltre, innovative soluzioni provenienti dal reparto Motorpsort come i radiatori anteriori inclinati verso il posteriore, le prese dinamiche di aspirazione motore riprogettate e riposizionate sulla parte laterale dello spoiler, nuove prese di raffreddamento freni e l’adozione dell’ S-Duct, contribuisco ad aumentare il carico aerodinamico di un ulteriore 15%,

Il nuovo lunotto posteriore modellato in Lexan e le ferritoie di raffreddamento maggiorate richiamano i design della regina F40, garantendo un design ricercato e un efficienza in termini di gestione delle temperature del vano motore.

Inoltre, interventi di alleggerimento hanno permesso di ridurre il peso a secco rispetto alla 488 GTB di 40 kg, amplificando ancor di più le emozioni di guida e senza penalizzare il comfort degli interni.

Interni

Gli interni dell F8 Tributo ricalcano il classico stile dei precedenti modelli, caratteristico ma beneficiano di un aggiornamento stilistico e di una nuova generazione di HMI (l’interfaccia di comando Human Machine Interface), con nuovo volante, comandi, e sistema infotainment touch-screen a 7 pollici, che dona alla nuova Supercar di maranello un look senza tempo.