Bugatti Voiture Noire – La one-off da 11 milioni di euro e 1.500 CV

Ginevra – In occasione del salone internazionale dei suoi 110 anni di storia, Bugatti presenta “Voiture Noir”, la Granturismo one-off più costosa di sempre, che unisce lusso e sportività in una vettura già passata alla storia.

“La Voiture Noir è letteralmente un’ opera d’arte su 4 ruote, che fonde l’anima della pura GT, il lusso di una limousine e la potenza di un Hypercar in un progetto semplicemente perfetto, che riflette l’heritage secolare della casa Francese Bugatti in tutto il suo prestigio e splendore.”

Alfonso Zito – SpeedIndependent.com

La Voiture Noire eredita il distintivo design C-line tipico delle vetture Bugatti, che si esalta in un copro vettura dalle linee sinuose e ben integrate, semplice e mai forzato, tipico degli oggetti di grande prestigio. Ogni singolo componente della vettura è costruito in finissima fibra di carbonio deep gloss black, che avvolge il cuore pulsante di 16 cilindri che sviluppa ben 1.500 CV con una coppia massima di 1.600 Nm e risuona in uno scarico con 6 maestosi terminali, degno della migliore delle orchestre sinfoniche.

Per la stratosferica cifra di 11 Milioni di euro (Iva esclusa) la Voiture Noir è stata già aggiudicata da un fedele cliente Bugatti che, oltre ad essere un Car enthusiast, è anche appassionato di atletica. Indiscrezioni a parte, l’acquisto ha già segnato per sempre la storia dell’’automobile.

Auguri al fortunato proprietario da tutta la redazione di Speedindependent.